apicoltura bio.

apicoltori per passione, apicoltori di professione per scelta. La nostra attivita comincia come hobby all'inizio degli anni ottanta appena ventenni. Col tempo è nata l'esigenza di trasformare questa passione in modo di vita. Nasce così nel 1997 l'azienda agricola Peterlana e Zambotti. Dopo quasi dieci anni di sistemazioni di fortuna e precarie, garages, cucine, cantine varie, baite di montagna, abbiamo fatto lo sforzo di darci una sede dignitosa: Ca' de Mel a Stumiaga di Fiavé. Lo stemma sulla porta della nostra bottega riporta la data 1756 ed esattamente 250 anni dopo noi ci siamo insediati riportando alla vita l'antico edificio da tempo in abbandono.

agriturismo - B&B.

Pernottamento e prima colazione è la formula da noi offerta. Ampie e tranquille stanze in sintonia con l'antica casa rurale settecentesca in un un'ampiente a cavallo fra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.

agriturismo - visite guidate.

è una tradizione aziendale condivitere il meraviglioso mondo delle api. Dal 1997 proponiamo visite guidate a gruppi e famiglie su prenotazione. Esperienza indimenticabile per piccoli ed adulti.

agriturismo - la bottega.

viviamo della vendita dei prodotti delle notre api. Mieli, pappa reale , polline, propoli, cosmesi e caramelle li trovate nella caratteristica bottega di Stumiaga, alla Baita delle Api presso il pascolo della Malga Brigolina oppure al mercato del giovedi a Trento.